Attività locali
  • Believe Artist Services

    Believe Artist Services offre una grande esperienza nello sviluppo di strategie innovative di marketing digital-first su misura per artisti indipendenti in più di 14 paesi (tra cui Francia, Germania, Regno Unito, Russia, India, Brasile, ...). Artist Services sfrutta la tecnologia unica di Believe e le intuizioni guidate dai dati per fornire risultati e la migliore distribuzione digitale della categoria.

  • Believe Label & Artist Solutions

    Per oltre 15 anni, credo Label & Artist Solutions ha fornito soluzioni di distribuzione digitale e di marketing ad artisti ed etichette indipendenti in 50 paesi in tutto il mondo. Con una piattaforma di distribuzione dei contenuti e di marketing alimentata da un team di esperti di sviluppo degli artisti, credo che L&AS permetta agli artisti e alle etichette di costruire, coinvolgere e monetizzare il loro pubblico attraverso i canali di streaming, video e social media.

  • TuneCore

    Fondata nel 2005 e acquisita da Believe nel 2015, TuneCore è la piattaforma globale DIY per i musicisti indipendenti per costruire il pubblico e le carriere - con la tecnologia e i servizi di distribuzione, amministrazione editoriale e una serie di servizi promozionali. L'azienda distribuisce musica a più di 150 negozi digitali e partner di streaming e paga il 100% dei guadagni direttamente agli artisti. Con sede centrale a Brooklyn, NY, con uffici a Los Angeles, Nashville, Atlanta e Austin, l'azienda opera a livello globale attraverso team locali basati nel Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Italia, Russia, Brasile, Messico, Nigeria, Sud Africa, India, Giappone e Singapore.

Believe in Italia

Believe è parte integrante della crescita dinamica del mercato della musica digitale in Italia dal 2010. Il team di Believe sviluppa e distribuisce artisti ed etichette indipendenti in tutti i generi musicali e durante tutte le fasi della loro carriera e del loro business.

Operiamo dai nostri uffici di Milano e Siracusa guardando da vicino le esigenze dei nostri partner in tutto il paese. Siamo felici di condividere con i nostri clienti la nostra profonda partnership con tutte le piattaforme e gli store digitali e con i migliori professionisti in tutti i servizi che l'industria ha bisogno di ricevere.

Su cosa stiamo lavorando per i nostri artisti e partner? Continuiamo a coltivare la trasparenza con i comportamenti e lo sviluppo dei nostri strumenti, continuiamo a testare e imparare per mantenere la nostra competenza digitale e di marketing ad alti livelli, ma più di tutto siamo appassionati di musica e lavoriamo ogni giorno per assicurarci che gli artisti e le etichette possano trarre profitto dal loro lavoro e continuare a investire per produrre musica.

  • + Una suite completa di servizi (inclusi strumenti DIY) per artisti ed etichette

  • + Partnership globali e locali per garantire soluzioni tecnologiche e commerciali al top

  • + Strategie su misura per assicurare il miglior mix di servizi ed economia per ogni progetto

Il nostro leadership team
    Luca Daher
    Luca Daher
    Managing Director
    Pietro Paravella
    Pietro Paravella
    Head of Artist Services
    Sara Pedroni
    Sara Pedroni
    General Manager Operations
    Marco Ragusa
    Marco Ragusa
    Head of Talent Scouting
    Alice Sorrenti
    Alice Sorrenti
    Head of Label & Artist Solutions
    Fabrizio Tudisco
    Fabrizio Tudisco
    Country Manager TuneCore
Valori fondanti

Believe è guidata da quattro valori fondanti che guidano le nostre decisioni e azioni, e assicurano che la nostra azienda serva al meglio gli artisti e le etichette con cui lavoriamo. Le nostre relazioni si basano su rispetto, competenza, equità e trasparenza, avendo a cuore l'autonomia e la libertà degli artisti e delle etichette, creando un ambiente di lavoro solidale che offre il miglior acceleratore di carriera per chi vuole lavorare nell'industria musicale del futuro.

  • Dario Cunsolo
    Dario Cunsolo, Video Channel Manager

    Artisti ed Etichette si rivolgono a noi per ottenere massima visibilità e rendimento economico. Con il mio team forniamo loro consulenza strategica e assistenza tecnica per condividere la nostra competenza. Su Youtube, suggeriamo loro best practice e Call to Action dedicate per sviluppare la loro audience.

  • Francesca Gerardi
    Francesca Gerardi, Digital Marketing Manager Associable

    Ci confrontiamo ogni giorno con artisti, manager, colleghi. Tutti unici, tutti con il proprio modo di pensare, di vivere, di creare. La valorizzazione delle sfaccettature di ognuno apre infinite possibilità di creatività. Non esistono idee sbagliate: esistono idee diverse, tante. Costruiamo rapporti veri e sinceri con artisti e colleghi: siamo prima di tutto persone unite da un'unica passione.

     

  • Emanuele Pino
    Emanuele Pino, Artist Relations Manager

    Nei nostri progetti, nei contratti e nei rapporti con i partner in Believe crediamo che la trasparenza sia una vera e propria opportunità. È per questo motivo che attraverso la trasparenza promuoviamo legami in grado di conservarsi nel tempo, mettendo a disposizione le nostre risorse al fine di includere  i nostri partner, riconoscendo la responsabilità che abbiamo nei loro confronti.

  • Giorgia Salerno
    Georgia Salerno, Talent Scout

    In Believe ognuno viene trattato in modo equo a prescindere da tutto: ruolo, orientamento sessuale, cultura, età. Ci alleniamo per avere una mentalità elastica che permetta a tutti di sentirsi inclusi. Come Ambassador per la Gender Equality, una mia priorità è battermi per la parità professionale e sono felice di poter dire che tutti in Believe agiscono in questo senso, ogni giorno.

Contattaci