Attività locali
  • Believe Artist Services

    Believe Artist Services offre una grande esperienza nello sviluppo di strategie innovative di marketing digital-first su misura per artisti indipendenti in più di 14 paesi (tra cui Francia, Germania, Regno Unito, Russia, India, Brasile, ...). Artist Services sfrutta la tecnologia unica di Believe e le intuizioni guidate dai dati per fornire risultati e la migliore distribuzione digitale della categoria.

  • Believe Label & Artist Solutions

    Per oltre 15 anni, Believe Label & Artist Solutions ha fornito soluzioni di distribuzione digitale e di marketing ad artisti ed etichette indipendenti in 50 paesi in tutto il mondo. Con una piattaforma di distribuzione dei contenuti e di marketing gestita da un team di esperti di sviluppo degli artisti, Believe L&AS permette agli artisti e alle etichette di costruire, coinvolgere e monetizzare il loro pubblico attraverso i canali di streaming, video e social media.

  • TuneCore

    Fondata nel 2005 e acquisita da Believe nel 2015, TuneCore è la piattaforma globale DIY per i musicisti indipendenti. TuneCore permette agli artisti di creare la propria audience e una carriera musicale grazie alla tecnologia e ai servizi di distribuzione, amministrazione editoriale e una grande varietà di servizi promozionali. L'azienda distribuisce musica in più di 150 store digitali e streaming partners pagando il 100% dei guadagni direttamente agli artisti. Con sede centrale a Brooklyn (NY) e con uffici a Los Angeles, Nashville, Atlanta e Austin, l'azienda opera a livello globale attraverso team locali situati nel Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Italia, Russia, Brasile, Messico, Nigeria, Sud Africa, India, Giappone e Singapore.

Believe in Italia

Believe è parte integrante della crescita dinamica del mercato della musica digitale in Italia dal 2010.

Il team di Believe contribuisce allo sviluppo degli artisti e delle etichette di tutti i generi musicali e ne distribuisce le opere sugli store digitali e streaming partners, garantendo la massima indipendenza in tutte le fasi della propria carriera.

Il nostro obiettivo è assicurarci che tutti gli artisti e le etichette che collaborano con noi possano trarre profitto dal proprio lavoro e possano continuare ad investire per produrre la propria musica.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla dedizione e alle competenze del nostro team di professionisti del settore musicale e ai pilastri fondanti di Believe: trasparenza, expertise, rispetto, innovazione e creatività.

Il nostro leadership team
    Luca Daher
    Luca Daher
    Managing Director
    Sara Pedroni
    Sara Pedroni
    Managing Director Operations
    Alice Sorrenti
    Alice Sorrenti
    Head of Label & Artist Solutions
    Marco Ragusa
    Marco Ragusa
    Business Development Senior Leader
    Alessandra Pellegrineschi
    Alessandra Pellegrineschi
    Label Senior Leader
    Chiara Sacchini
    Chiara Sacchini
    Artist Relations Senior Leader
    Fabrizio Tudisco
    Fabrizio Tudisco
    Head of TuneCore Italia
Valori fondanti

Believe è guidata da quattro valori fondanti che guidano le nostre decisioni e azioni, e assicurano che la nostra azienda serva al meglio gli artisti e le etichette con cui lavoriamo. Le nostre relazioni si basano su rispetto, competenza, equità e trasparenza, avendo a cuore l'autonomia e la libertà degli artisti e delle etichette, creando un ambiente di lavoro solidale che offre il miglior acceleratore di carriera per chi vuole lavorare nell'industria musicale del futuro.

  • Dario Cunsolo
    Dario Cunsolo, Video Channel Manager

    Artisti ed Etichette si rivolgono a noi per ottenere massima visibilità e rendimento economico. Con il mio team forniamo loro consulenza strategica e assistenza tecnica con l’obiettivo di distribuire capillarmente i loro contenuti su tutte le piattaforme video. Su YouTube, in particolare, forti anche del nostro status di Preferred Partner, suggeriamo loro best practice da seguire per massimizzare i ricavi, ampliare il pubblico e aumentare la visibilità.

  • Francesca Gerardi
    Francesca Gerardi, Digital Marketing Senior Leader

    Ci confrontiamo ogni giorno con artisti, manager, colleghi. Tutti unici, tutti con il proprio modo di pensare, di vivere, di creare. La valorizzazione delle sfaccettature di ognuno apre infinite possibilità di creatività. Non esistono idee sbagliate: esistono idee diverse, tante. Costruiamo rapporti veri e sinceri con artisti e colleghi: siamo prima di tutto persone unite da un'unica passione.

     

  • Gabriele Gilotta
    Gabriele Gilotta, Label Manager

    In Believe la trasparenza è un valore che poniamo alla base di tutti i rapporti, tanto con i nostri partner commerciali che tra noi colleghi. Consideriamo la trasparenza un’opportunità, perché rinsalda la fiducia e contribuisce a creare e a far crescere relazioni professionali e di business solide e durature. La nostra sfida è continuare a lavorare per promuovere questa cultura aziendale come riferimento per l'intera industria musicale.

  • Sara Beretta
    Sara Beretta, Artist Relations Manager

    Believe crede nell’equità: il nostro team poliedrico ci permette di lavorare al meglio il roster di artisti ed etichette con cui collaboriamo (appartenenti a stili e generi differenti), dandoci la possibilità di adattarci alle loro esigenze e mettendo a disposizione le nostre variegate risorse. Questo tipo di mindset è possibile poiché promuoviamo in primis all’interno dell’azienda valori come l’inclusività e la parità professionale.

Contattaci